Quando prenotare un volo?

Non sapete come e quando prenotare un volo per risparmiare il più possibile? Oggi cerco di darvi 4 semplici ed utili consigli per evitare di continuare a sprecare denaro.

 

 Prenotare Volo

 

  • 1. Quando prenotare un volo per risparmiare?

Il giorno migliore è il 54esimo prima della partenza. Se non avete la pazienza, e non posso biasimarvi, di ricordarvi di prenotare esattamente 54 giorni prima del decollo state certi che se prenotate tra il 121esimo e il 21esimo giorno risparmierete. Cercate di non prenotare mai un volo al di sotto della soglia del 21esimo giorno: potrebbe essere uno spreco. Quindi, calendario alla mano! Ah dimenticavo, il mercoledì è il giorno migliore.

 

Quando prenotare un volo

 

 

  • 2. Quale sito o app è la migliore da usare?

Skyscanner, senza alcun dubbio. Skyscanner, oltre a comparare le tariffe di tutte le compagnie aeree per una particolare destinazione, ci consente anche di creare un “ALERT!”. L’alert è utilissimo: ci permette di salvare la nostra ricerca e ci comunica quando il prezzo dei voli è sceso al minimo! Ad esempio, sappiamo che partiremo dal 10 al 17 agosto per Santorini? Salviamo la ricerca e Skysccanner, con una semplice notifica, ha la premura di segnalarci quando il prezzo dei voli raggiunge il minimo storico delle ultime settimane. Altro trucco? Consultatate Skyscanner, ma prenotate direttamente sui siti delle compagnie aeree: Ryanair, Easyjet, Vueling, Norwegian

 

Trucco Prenotare Voli

  •  3. Il trucco dei trucchi?

Cambiare la geolocalizzazione del vostro computer al momento della prenotazione. É provato che se il vostro computer risulta collegato dallo SRI LANKA il prezzo del volo sarà il più basso possibile. Intrigante, no?

 

pirata in viaggio

 

 

  • 4. Conoscete Pirati in Viaggio?

Pirati in Viaggio marcia sugli errori delle compagnie aeree: se le compagnie aeree sbagliano e mettono online dei voli a prezzi super scontati allora l’ App di Pirati in Viaggio ce li segnala e possiamo prenotare voli scontati anche al 70%. Ad esempio, vi dispiacerebbe volare a New York con 190 €? Con una semplice app si può.

 

Spero di esservi stato utile e ricordate che risparmiare sul volo significa poter spendere di più “in viaggio!”

 

Luca.

RAFAEL
No Comments

Post a Comment