Come scegliere tra Airbnb, Booking e Trip Advisor

Per scegliere la struttura migliore al prezzo più basso possibile bisogna imparare a muoversi in maniera scaltra tra Airbnb, Booking e Tripadvisor. Per farlo, prima di tutto, è meglio conoscere la natura dei suddetti portali.

 

Prenotare Booking Airbnb Trip Advisor

 

Il core business è diverso per ognuna delle tre piattaforme:

 

  • Airbnb tratta maggiormente case vacanza. E’ più informale e permette di affittare anche una semplice stanza all’interno di un appartamento;
  • Booking si occupa in via principale di alberghi, affittacamere, bed and breakfast ed anche case vacanza;
  • Su Trip Advisor invece gli ospiti non prenotano direttamente. Questi vengono rindirizzati su altri siti dove si può prenotare. Ad esempio, Booking ed Airbnb.

 

Ora che sappiamo, a grandi linee, la differenza tra queste piattaforme dobbiamo saper leggere attentamente ciò che meglio distingue una struttura ricettiva dalle altre: le recensioni. Se le sapremo interpretare nel modo migliore, faremo un affare dal punto di vista economico e, ancor più importante, eviteremo di vivere un’ esperienza di viaggio negativa.

 

La differenza tra le recensioni di Airbnb, Booking e Trip Advisor qual è?

 

  • Su Booking e Airbnb possono recensire solo clienti che sono stati realmente presso la struttura in oggetto;
  • Su Trip Advisor può recensire chiunque dichiarando di aver dormito presso il B & B in oggetto senza averlo effettivamente fatto.

 

Qual’è il rischio?

 

Come Scegliere Tra Airbnb Booking e Trip Advisor

 

Venire attratti da recensioni false su Trip Advisor perché, paradossalmente, è la community più famosa per la condivisione di esperienze di viaggio, ma anche una delle poche dove chiunque può recensire.

 

Esempio

 

Come Scegliere Tra Airbnb Booking e Trip Advisor

 

Immaginiamo di voler prenotare una stanza presso la nostra struttura e dobbiamo capire se ne vale la pena o meno:

 

 

Una volta verificata l’attendibilità della struttura, per prenotare al miglior prezzo conviene sempre visitare il sito della struttura di riferimento (nel nostro caso, www.spluxury.com).

 

Spero che questi consigli vi saranno utili soprattutto perché, ricordiamolo,  risparmiando al momento della prenotazione possiamo spendere di più in viaggio!

 

Luca.

RAFAEL
No Comments

Post a Comment